Martedì, Dicembre 18, 2012
In 1° piano
Domande/risposte Guida rapida al sito
Ricorda:siamo in continuo aggiornamento: se hai INFO e/o SUGGERIMENTI utili, Informaci!

1. Cos'è Feder F.I.D.A.?

  • Un organizzazione di volontariato denominata "Feder F.I.D.A. - ONLUS", che agisce con esclusivo fine di utilità sociale e agisce nel rispetto della Legge 266/91 e dell’art.10 del D.lg. 460/97 per le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
    I contenuti e la struttura dell’organizzazione sono ispirati a principi di solidarietà, di trasparenza e di democrazia. Feder F.I.D.A. possiede un proprio Consiglio Direttivo e uno Statuto.

2. Come faccio a contattare Feder F.I.D.A.?

  • Oltre a Informaci (da utilizzare per suggerimenti, segnalazioni interessanti, domande generiche), Feder F.I.D.A. mette a tua disposizione diverse sezioni, ciascuna con un proprio compito: da Chi siamo/Contatti puoi contattare ogni responsabile Feder F.I.D.A. - il Presidente, gli Affari Legali, la sezione Diritti Animali, il Webmaster del sito...
    Scegli ciò che più ti interessa e decidi quindi se contattarci utilizzando l'email, il numero di telefono (ove disponibile), oppure compilando l'apposito modulo di contatto preformattato.

    IMPORTANTE: Feder F.I.D.A. prende in considerazione tutti i messaggi, ma nel caso di richieste specifiche darà risposta solo se tali richieste saranno accompagnate da almeno un recapito telefonico - tramite cui potrai infatti essere ricontattato/a per approfondire la questione da te sottoposta.

3. Quali leggi a difesa degli animali posso reperire su Feder F.I.D.A.?

  • Quanto prima, tutte! Ci occorre solo un po' di tempo per gli inserimenti.

4. Dove posso trovare i moduli per associarmi a Feder F.I.D.A.?

  • Nella sezione Modulistica trovi tutti i relativi moduli

5. Come posso stampare velocemente un contenuto?

  • Clicca sull'iconcina Stampa articolo, visibile in alto a destra accanto al titolo principale dei testi.
//]]> -->

A tutti coloro che decidono di adottare

Appello per aspiranti adottanti

1. non siamo completamente stupidi, noi volontari.
2. non stiamo a scuola, non scrivete come giustificazione: PROBLEMI FAMILIARI (oltretutto, ve la tirate da soli).
3. non siamo la succursale della banca d'italia... Se decidete di ADOTTARE UN ANIMALE, dovete preventivare delle spese... NON PREVENTIVARE CHE PAGHIAMO TUTTO NOI PER VOI!
4. purtroppo non possediamo (magari fosse) il dono della PREVEGGENZA, quindi: non possiamo sapere con esattezza kg, altezza e se in vecchiaia soffrirà d'artrosi!
5. non possiamo fare le prove di compatibilità con tutti gli animali del mondo perchè a casa non tutti abbiamo uno zoo a disposizione!
6. prima di telefonare fatevi una domanda importante: cercate un compagno per la vita, o solamente qualcuno che vi aspetti a casa la sera?

    Un PELOSO è per sempre... molto più di una miniera di diamanti!
    (Isabella D'onofrio)

    AAE ANAGRAFE CONIGLI


    ACCEDI ALL'ANAGRAFE
    Per chi, come noi, non li mangia!

    Adotta un coniglietto. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Conigli: per chi, come noi, non lo mangia!Adotta una cavia. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Cavie: per chi, come noi, non la mangia!

    BASTA BOTTICELLE!

    Il VADEMECUM con cui anche tu puoi aiutare a difendere i cavalli!

    Cavallo di una botticella con zampe deformate da tendinite avanzata!

    Petizione nazionale contro le ASL inadempienti!

    I più letti