Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Animaliamoli

2015 schede

2015 rassegna

2015 denunciare

Dona il tuo 5x1000 a Feder F.I.D.A. Onlus
Stampa

Gatti dell'aeroporto di Fiumicino: salvi dopo anni di inadempienze comunali.

Gatti dell'aeroporto di Fiumicino: salvi dopo anni di inadempienze comunali.

Oggi, 27 novembre, la nostra associata Feder F.I.D.A. onlus Maria Marchesi, che da anni si occupa di catture e sterilizzazioni di gatti randagi nel comune di Fiumicino, accederà insieme alla Protezione Civile presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino per mettere in sicurezza tutti i gatti presenti in quell'area.

Feder F.I.D.A. è intervenuta a seguito di numerose segnalazioni di volontari e cittadini, nonché lavoratori dell’aeroporto, i quali da anni lamentavano la presenza di gatti che si riproducevano e MORIVANO SCHIACCIATI nel compattatore dei rifiuti interno al sito. Tutti conoscevano la situazione, ma NESSUNO e dico NESSUNO si era impegnato per risolvere questa annosa situazione che andava avanti da anni!
E oggi questo sarà finalmente possibile grazie alla NOSTRA reiterata insistenza e continua pressione negli Uffici del Comune ed a chi ne ha la competenza.

Ovviamente ringraziamo l'ENAC che ci ha autorizzati ad entrare, la nostra volontaria Maria Marchesi per il suo impegno costante, la quale si è attrezzata con trappole e cibi “irresistibili” e la Protezione Civile che condurrà tutti i gatti presso la struttura “hotel Valle Grande“ convenzionata con il Comune di Fiumicino. Essi saranno poi sterilizzati dalla Asl Veterinaria Roma D e si spera che per loro, adulti e cuccioli, si trovi una futura adozione. 

Quando ci sono animali da tutelare, per la FEDER F.I.D.A. non esistono divieti od ostacoli e mai avremmo permesso che istituzioni o burocrati lasciassero che altri gatti morissero per loro omissioni e rimanendo impuniti.

Presidente Feder F.I.D.A. Onlus
Loredana Pronio