Martedì, Dicembre 18, 2012
In 1° piano
Attività Rassegna Stampa

COMUNICATO STAMPA

La proposta di legge 5620 'per la tutela dei minori contro il rischio di incidenti provocati dall’uso di armi da fuoco nel corso dell’attività venatoria' di FederF.I.D.A.La proposta di legge 5620 "per la tutela dei minori contro il rischio di incidenti provocati dall’uso di armi da fuoco nel corso dell’attività venatoria", scritta e voluta fortemente dalla Feder F.I.D.A. Onlus, è stata presentata dall’On. Amedeo Ciccanti come primo firmatario (UDC) e oggi ha incassato un’altra autorevole firma come quella del leader UDC Pier Ferdinando Casini.

LEGGI IL COMUNICATO

La vergogna delle Botticelle. Intervista a Pier Paolo Cirillo (Feder F.I.D.A.) su Il Messaggero - 1 dicembre 2012

Il Messaggero - sabato 1 dicembre 2012, p. 54

LEGGI L'ARTICOLO DI GIORNALE

Nuovo PaeseSera - la voce di Roma, sabato 17 novembre.
"Chiediamo che l’Ama intervenga in questa vicenda riconoscendo la colonia felina di Rocca Cencia e che si interroghi sulle sue eventuali responsabilità", dichiara Loredana Pronio, Presidente di Feder F.I.D.A. "Attraverso l'avvocato Francesco Desideri, che ci rappresenta, intendiamo andare avanti penalmente per il reato di percosse e di uccisione con crudeltà degli animali", conclude.

LEGGI L'ARTICOLO ONLINE

Feder F.I.D.A., che ha offerto a Christian  assistenza legale, ha indetto per venerdì ALLE ORE UNDICI una manifestazione davanti alla sede dell'Ama in via Calderon della Barca. Il sit-in, appoggiato dall'Usb, è stato convocato per chiedere all'azienda che i responsabili delle sevizie ai gattini denunciate da Christian siano individuati e puniti.

LEGGI L'ARTICOLO ONLINE

Loredana Pronio, Presidente Feder F.I.D.A. Onlus, scrive al Presidente del Senato Schifani che nonostante le sollecitazioni "non mi risulta esserci stato alcun riscontro alle richieste" sul DDL contro la sperimentazione sugli animali (*).

LEGGI ARTICOLO E LETTERA

I vetturini delle Botticelle di Roma minacciano di morte Pierpaolo Cirillo, Responsabile Eventi Feder F.I.D.A. OnlusIl Messaggero, mercoledì 5 settembre - p. 35
"Prima o poi ti squartiamo vivo", "Stai molto attento a quello che fai": ecco alcune delle minacce rivolte dai vetturini delle Botticelle. Depositata denuncia ai Carabinieri.

Le minacce dei VETTURINI - LEGGI TUTTO

Feder F.I.D.A. Onlus, l'associazione animalista che si batte contro le botticelle, racconta come sia stata minacciata da un vetturino.

LEGGI L'ARTICOLO

"Chiedo al sindaco Alemanno come mai tenga conto più di 44 famiglie di vetturini, che non di circa 2 milioni di romani che non vogliono le botticelle...".

LEGGI L'ARTICOLO

In soccorso agli animalisti del gruppo "Cani sciolti Sardegna", scende in campo anche la Feder F.I.D.A. Onlus (Federazione Italiana Diritti Animali Onlus).

LEGGI L'ARTICOLO

Il Mattino di Napoli, giovedì 18 luglio, p.13.
"Noi vogliamo che venga discussa e approvata dal Parlamento una nuova legge - il disegno di legge Alberto Filippi - che vieti una volta per tutte in Italia la sperimentazione scientifica sugli animali. Certo, ci siamo mobilitati per la chiusura di Green Hill, ma non ci fermeremo qui" (intervista a Pier Paolo Cirillo, Resp. Risorse Umane Feder F.I.D.A. Onlus).

LEGGI L'INTERVISTA

Il Messaggero, giovedì 19 luglio - p. 19.

"...Non vogliamo regolamentare la sperimentazione animale. Vogliamo proprio abolirla. Per questo chiediamo la calendarizzazione del disegno di legge 3084 del senatore Alberto Filippi"
(Loredana Pronio, Presidente Feder F.I.D.A. Onlus).

LEGGI L'INTERVISTA

"Corriere della sera" - 4 luglio 2011

Convegno 6 luglio - recensione sul Corriere della Sera di oggi

Firmato da: Margherita D'Amico.
Oggetto: Convegno del 6 luglio promosso da Feder F.I.D.A. e patrocinato dal Ministero della Gioventù.

=> Cliccare sull'immagine per ingrandire

A tutti coloro che decidono di adottare

Appello per aspiranti adottanti

1. non siamo completamente stupidi, noi volontari.
2. non stiamo a scuola, non scrivete come giustificazione: PROBLEMI FAMILIARI (oltretutto, ve la tirate da soli).
3. non siamo la succursale della banca d'italia... Se decidete di ADOTTARE UN ANIMALE, dovete preventivare delle spese... NON PREVENTIVARE CHE PAGHIAMO TUTTO NOI PER VOI!
4. purtroppo non possediamo (magari fosse) il dono della PREVEGGENZA, quindi: non possiamo sapere con esattezza kg, altezza e se in vecchiaia soffrirà d'artrosi!
5. non possiamo fare le prove di compatibilità con tutti gli animali del mondo perchè a casa non tutti abbiamo uno zoo a disposizione!
6. prima di telefonare fatevi una domanda importante: cercate un compagno per la vita, o solamente qualcuno che vi aspetti a casa la sera?

    Un PELOSO è per sempre... molto più di una miniera di diamanti!
    (Isabella D'onofrio)

    AAE ANAGRAFE CONIGLI


    ACCEDI ALL'ANAGRAFE
    Per chi, come noi, non li mangia!

    Adotta un coniglietto. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Conigli: per chi, come noi, non lo mangia!Adotta una cavia. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Cavie: per chi, come noi, non la mangia!

    BASTA BOTTICELLE!

    Il VADEMECUM con cui anche tu puoi aiutare a difendere i cavalli!

    Cavallo di una botticella con zampe deformate da tendinite avanzata!

    Petizione nazionale contro le ASL inadempienti!

    I più letti