Martedì, Dicembre 18, 2012
In 1° piano
Attività

La presente proposta di legge, voluta e scritta da Feder F.I.D.A., interviene a modificare l’attuale Legge 11 febbraio 1992 n.157 recante “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”, divenuta ormai necessaria per tutelare i minori che sempre più spesso sono vittime di incidenti causati da armi da fuoco nel corso di battute di caccia.

PROPOSTA DI LEGGE n. 5620

LEGGI LA PROPOSTA DI LEGGE

ROMA - LOTTA ALLE BOTTICELLE

La Feder F.I.D.A. Onlus ed il P.A.E. hanno indetto la "Giornata mondiale contro le botticelle" e tutte le città del mondo dove ancora si maltrattano i cavalli utilizzandoli per trainare le carrozze destinate ai turisti, hanno  risposto. Domani a Roma dalle ore 10,00 alle ore 13,00 a Largo dei Lombardi per dire "basta botticelle"!
Loredana Pronio, Presidente della Feder F.I.D.A., ha dichiarato: "Il 4 agosto, solo per aver voluto che la Polizia Municipale facesse i dovuti controlli, siamo stati aggrediti dai vetturini romani. Piazza di Spagna è diventata un campo di battaglia - conclude la Pronio - solo perchè "l' intoccabile casta romana" stava subendo, per la prima volta nella storia, l'onta di un controllo!".
(http://www.ogginotizie.it/193747-stop-allo-sfruttamento-dei-cavalli-delle-botticelle-a-roma-e-nel-mondo/#.ULjK5qWARrM)

Manifestazione mondiale contro le Botticelle di tutto il mondo: 1° dicembre 2012

Il 1 dicembre 2012 è il giorno della protesta mondiale contro le BOTTICELLE di tutto il mondo.
Roma, contemporaneamente a Dublino, Chicago, Mumbai, New York, Vienna, Cozumel, Toronto, Philadelphia, Montreal ed altre città ancora, tutti insieme daremo voce agli animali chiedendo l'abolizione, anzi, l'eliminazione di una grande vergogna: lo sfruttamento dei cavalli per trainare inutili, antiquate, ridicole e indegne carrozze turistiche: Feder F.I.D.A. Onlus e P.A.E. (Partito Animalista Europeo) vi aspettano dalle 10 alle 13 a largo dei Lombardi, al centro di via del Corso dove transitano di continuo i "magnifici" botticellari!

LEGGI TUTTO E PARTECIPA ANCHE TU

LETTERA INVIATA ALLA SENATRICE BOLDI:

Gent.ma Presidente Sen. Boldi,
abbiamo appreso che martedì 20 novembre, presso il Senato , si terrà una conferenza stampa denominata “PERCHÉ È ANCORA NECESSARIO SPERIMENTARE SUGLI ANIMALI PRIMA CHE SUGLI UMANI”, un incontro con esponenti del mondo medico e della ricerca.
Ci risulterebbe che il suddetto incontro avrebbe come tema “la ricerca con l’utilizzo degli animali”, meglio conosciuta come “vivisezione” e ci risulterebbe, altresì, che questo tavolo sarebbe composto da soli medici e ricercatori a favore della vivisezione, ma nessun esponente dello stesso ambiente contrario a questo metodo di ricerca.

LEGGI LA LETTERA

...ma a noi si ...e tanto!!!!!!!!
Questa proposta di legge l'avevo scritta tempo fa ed oggi, finalmente, è stata presentata dall'on. Amedeo Ciccanti come primo firmatario!

Leggi tutto...

Altri articoli...

A tutti coloro che decidono di adottare

Appello per aspiranti adottanti

1. non siamo completamente stupidi, noi volontari.
2. non stiamo a scuola, non scrivete come giustificazione: PROBLEMI FAMILIARI (oltretutto, ve la tirate da soli).
3. non siamo la succursale della banca d'italia... Se decidete di ADOTTARE UN ANIMALE, dovete preventivare delle spese... NON PREVENTIVARE CHE PAGHIAMO TUTTO NOI PER VOI!
4. purtroppo non possediamo (magari fosse) il dono della PREVEGGENZA, quindi: non possiamo sapere con esattezza kg, altezza e se in vecchiaia soffrirà d'artrosi!
5. non possiamo fare le prove di compatibilità con tutti gli animali del mondo perchè a casa non tutti abbiamo uno zoo a disposizione!
6. prima di telefonare fatevi una domanda importante: cercate un compagno per la vita, o solamente qualcuno che vi aspetti a casa la sera?

    Un PELOSO è per sempre... molto più di una miniera di diamanti!
    (Isabella D'onofrio)

    AAE ANAGRAFE CONIGLI


    ACCEDI ALL'ANAGRAFE
    Per chi, come noi, non li mangia!

    Adotta un coniglietto. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Conigli: per chi, come noi, non lo mangia!Adotta una cavia. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Cavie: per chi, come noi, non la mangia!

    BASTA BOTTICELLE!

    Il VADEMECUM con cui anche tu puoi aiutare a difendere i cavalli!

    Cavallo di una botticella con zampe deformate da tendinite avanzata!

    Petizione nazionale contro le ASL inadempienti!

    I più letti