"I problemi alla schiena e alle articolazioni portano direttamente all'inevitabile disabilità!" Su come proteggersi e dimenticare il dolore, Marco Lavarina, dottore in medicina, professore all'Istituto di Stato

Il professor Marco Lavarina è l'unico reumatologo italiano invitato regolarmente a parlare presso i principali istituti di ricerca e cliniche negli Stati Uniti e in Israele.

Al giorno d'oggi, le malattie articolari si manifestano in un 78% di persone di età superiore ai 57 anni (33% fra le persone di età superiore ai 26 anni). L'aspetto più pericoloso di queste malattie è che non migliorano con il tempo: se l'articolazione malata non viene trattata completamente, la cartilagine si deteriora ulteriormente, il che significa che il dolore e il disagio non faranno che aumentare. L'artrite progressiva o osteoartrite provoca dolore, disagio, mobilità limitata nell'articolazione e impedisce la piena attività sportiva.

Oggi, tuttavia, queste malattie articolari possono essere trattate efficacemente a casa in breve tempo.

- Dottor Lavarina, in che misura le malattie articolari sono pericolose per la persona media?

- In realtà, molte persone non si rendono nemmeno conto che il dolore articolare è una malattia molto pericolosa e ne sottovalutano le conseguenze. Molte persone sperano che alla fine il problema sparisca o cercano di non pensarci, ma nulla sparisce da solo. Il dolore articolare è un segno di gravi malattie degenerative che causano la rottura della cartilagine e l'usura dell'articolazione. Il dolore costante e i nervi schiacciati causano stress cronico, con conseguente ipertensione e mal di testa. Tuttavia, il pericolo principale delle malattie articolari è che, con il tempo, l'attività fisica e sociale di una persona diminuisce rapidamente, tanto da diventare un peso sgradevole per gli altri.

Purtroppo, le malattie articolari non trattate, come l'artrite o l'osteoartrite, fanno sì che l'apparato muscolo-scheletrico non sia più in grado di funzionare in modo affidabile, con conseguente ricovero in ospedale e intervento chirurgico, che può portare alla disabilità.

In effetti, chi non prende abbastanza sul serio i propri problemi articolari vive con una bomba a orologeria. E francamente non capisco perché la gente si disinteressi tanto della propria salute. Oggi esistono metodi abbastanza efficaci per trattare i disturbi muscoloscheletrici. In 2-3 settimane, potrete superare questo problema per sempre.

- Si riferisce all'intervento?

- Certo che no. Inoltre, voglio sconsigliare a tutti di sottoporsi a tali operazioni. Nonostante l'alta velocità di manipolazione (su cui reumatologi e chirurghi senza scrupoli amano speculare), questi interventi hanno molte conseguenze negative per la salute, fino al rischio di paralisi parziale o completa. Ma lo svantaggio più importante della chirurgia è che il problema rimane: vengono trattate le conseguenze della malattia, non le sue cause.

Poiché la causa rimane, il problema si manifesterà di nuovo in futuro. Molto rapidamente, in appena 1-2 anni.

Per eliminare definitivamente le malattie della colonna vertebrale e delle articolazioni, è necessario eliminarne la causa, che è in primo luogo una reazione infiammatoria nell'articolazione danneggiata. A causa dei disturbi nervosi e vascolari, l'articolazione malata perde la capacità di rigenerare autonomamente la struttura cartilaginea, con conseguente aumento dei sintomi della malattia.

Le malattie degenerative si manifestano gradualmente: il primo segno sarà un dolore momentaneo alle gambe dopo una giornata faticosa. Con il passare del tempo, il dolore dell'articolazione cessa di diminuire dopo il riposo e il movimento diventa limitato.

Se la cartilagine danneggiata non viene trattata, anche una persona giovane corre il rischio di perdere un'articolazione. In una situazione critica, alcune persone devono essere sottoposte all'asportazione dell'articolazione interessata e all'inserimento di una protesi sintetica. La protesi è un intervento chirurgico importante. Spesso comporta una massiccia perdita di sangue e la necessità di reintegrarlo con donazioni di sangue. Le protesi comportano gravi rischi, anche per la vita del paziente. L'uso di protesi comporta un elevato rischio di embolia polmonare. Anche nonostante la profilassi con mezzi moderni, questa complicazione spesso si conclude con la morte. Per questo motivo, la medicina moderna sconsiglia il trattamento chirurgico.

- Cosa consiglia a chi soffre di malattie articolari?

- Non trascurate inutilmente la vostra salute. Gli italiani hanno ora la possibilità di aderire al programma sanitario nazionale, che dà diritto a ricevere la crema Nanoflex a prezzo scontato. Questo prodotto è stato progettato per curare i disturbi muscolo-scheletrici e mostra un'efficacia fenomenale. Aiuta praticamente tutti, perché è un prodotto di nuova generazione.

L'efficacia di questo farmaco è dovuta a 3 importanti proprietà. Primo: questo farmaco blocca la reazione infiammatoria ed elimina il dolore. In secondo luogo, ripristina la funzionalità dei vasi sanguigni e dei nervi dell'articolazione danneggiata, consentendo alla cartilagine danneggiata di ricevere completamente i microelementi benefici dall'organismo. In terzo luogo, questa crema stimolante crea le condizioni ideali per la formazione di nuove cellule nell'articolazione danneggiata. Tali cellule ricreano il tessuto circostante da cui si sono formate. La cartilagine articolare ricresce quindi entro 2-3 settimane.

Nanoflex è un prodotto innovativo ed estremamente efficace: è stato concepito in Svizzera in collaborazione con la Germania. Al suo sviluppo hanno partecipato i migliori scienziati del mondo. Poiché il prodotto è a base di ingredienti naturali, non comporta alcun danno per l'organismo. Questo fattore positivo permette di utilizzare il prodotto anche a casa, il che mi rende molto felice per la situazione attuale del mondo. Grazie a un programma promozionale, i cittadini italiani possono farsi consegnare il prodotto a domicilio.

- Cosa bisogna fare per partecipare a questo programma?

- Per ricevere la crema Nanoflex a prezzo scontato, è necessario rispettare le seguenti condizioni:

• Acquistare solo per uso personale:
Questa misura mira a contrastare gli speculatori che cercano di acquistare Nanoflex in grandi quantità e di rivenderlo a prezzi maggiorati
• Presentare la domanda tramite il modulo d'ordine ufficiale:
Il modulo d'ordine ufficiale è una garanzia di qualità e una protezione contro gli eventuali speculatori

- Quanto durerà nel tempo il sussidio sanitario nazionale?

- Fino al compreso o fino all'ultima confezione di crema Nanoflex. Per me è stata una sorpresa quando ho scoperto che così tante persone avevano approfittato del programma di sconti. E tutto questo nonostante la mancanza di pubblicità alla radio e alla televisione. Le persone trasmettono le informazioni e le raccomandano a parenti e amici. Si consiglia pertanto di ordinare Nanoflex al più presto.

Alla data del disponibile sul sito:
3 confezioni
78
39
Commenti:
Maria Battista
Mia madre si è salvata grazie a questa crema! Come si legge qui, dopo l'infiammazione, la malattia si è sviluppata rapidamente e il mese scorso mia madre ha smesso di camminare! Nanoflex è stata di grande aiuto. Ho ordinato altre 3 confezioni mentre è in corso il programma di sconti. Il consulente ha detto che ne erano rimasti pochi in vendita.
Antonio Zoppola
Stavo facendo sport e mi sono slogato la gamba. Dopo una settimana il dolore è peggiorato e si è sviluppata l'artrite. Un amico mi ha consigliato questa crema, che in pochi giorni ha eliminato tutti i sintomi.
Sivlana Ginevro
Sono tra coloro che hanno già provato Nanoflex. È davvero la migliore medicina per le articolazioni doloranti. Soffro di artrite da cinque anni. Ho preso pillole e iniezioni ma il dolore non è mai scomparso, infine dopo un ciclo di crema Nanoflex il dolore è sparito. Completamente. Lo consiglio a tutti coloro che soffrono di problemi alla schiena e alle articolazioni.
Giulia Luppolo
Ho sofferto di dolori lombari per molti anni e pensavo che non sarebbero mai passati. Ora Nanoflex è l'unico rimedio che mi aiuta davvero!
Anna Padovani
Mio marito soffre di osteoartrite. Siamo passati da un medico all'altro. Ma ora abbiamo una speranza: abbiamo ordinato la crema una settimana fa, mio marito è molto soddisfatto. Vedo che c'è un miglioramento: ha iniziato ad aiutarmi in casa, riesce già a portare borse pesanti. È un bene che la scienza moderna stia curando le persone.
Daniel Montanari
Mio padre ha 81 anni. Spesso lamentava dolori alle ginocchia e ai gomiti. Due settimane fa ho ordinato Nanoflex per lui grazie a un programma di sconti e ora lo vedo attivo e felice. Non riesco a immaginare per quanto tempo ancora avrebbe dovuto soffrire di articolazioni dolorose.
Maria Mancini
La crema mi è piaciuta molto. È un bene che ci sia un programma di sconti! La consegna del prodotto avviene in tempi brevissimi! Nanoflex mi ha aiutato fin dal primo utilizzo: il mio dolore lombare si è ridotto sensibilmente già dalla prima notte di utilizzo! Finalmente posso dormire in pace! Dopo 3 settimane, sono riuscita a vivere la vita al massimo e ho smesso di chiedere aiuto a mio marito. Mi sento bene come quando ero giovane.
Michele Del Carmen
Concordo pienamente sul fatto che si tratta di un rimedio all'avanguardia. Per 8 anni ho sofferto di mal di schiena e non potevo camminare a lungo, dovevo sedermi e riposare. Questa crema ha immediatamente alleviato il mio mal di schiena e nel giro di 12 giorni sono tornata a sentirmi una persona sana. Lo consiglio a tutti i miei parenti.
Victoria Giuditta
Ho scoperto questa crema grazie a mia sorella che soffriva di dolori articolari in seguito a un infortunio. È stato Nanoflex ad aiutarla a riprendersi. Aveva una scelta: l'intervento chirurgico in ospedale o l'uso della crema Nanoflex. Sono grata che mia sorella abbia evitato l'ospedale e che ora viva una vita in buona salute.
Giulia Molinari
Ho sentito parlare di questo farmaco da mio fratello in Germania. Lavora lì come chirurgo e raccomanda l'uso di Nanoflex per il trattamento delle articolazioni!
Florinda Bianco
Ho potuto ordinare Nanoflex con uno sconto per mia madre. Hanno consegnato il prodotto in 2 giorni. Ora la sto curando con questo prodotto. Mi dispiace per i nostri antenati che vivevano 100 anni fa e non avevano modo di curare le loro articolazioni doloranti!
Oliva Foscari
Ho usato questa crema dopo un infortunio alla schiena. Questo prodotto mi è stato consigliato da un medico dell'ospedale. Sono riuscita a guarire la schiena in un mese e ho una confezione di Nanoflex a casa per ogni evenienza.
Federico Marzio
Sono stato un sedentario per tutta la vita e per questo ho sviluppato l'osteocondrosi. Se non fosse stato per Nanoflex, ora non sarei in grado di camminare! Devo ringraziare la medicina moderna, se non fosse stato per Nanoflex ora sarei un invalido.
Cecilia Carraro
Grazie! Ho ordinato la crema!