Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Animaliamoli

2015 denunciare

Dona il tuo 5x1000 a Feder F.I.D.A. Onlus
Stampa

Mantova: a processo farmacista e veterinario per commercio e somministrazione illeciti di farmaci veterinari

comune mantovaA Mantova, scoperta associazione a delinquere: esercizio abusivo della professione veterinaria e somministrazione illecita di farmaci ad animali.

Dopo "l'operazione Muttley" del giugno scoro, inizia ora il processo a Mantova per sei persone, tra cui un titolare di impresa di vendita all'ingrosso, un agente di commercio, un farmacista e un veterinario, tutti accusati di aver organizzato un illecito giro di affari che comprenderebbe il piazzamento irregolare di grandi quantità di farmaci, attuato addirittura prima di avere pronte false prescrizioni realizzate appositamente (le ricette arrivavano quando la fattura era già stata emessa, grazie alla firma prestata a posteriori dai veterinari).
L'ampiezza del traffico si estendeva fino al Reggiano, vendendo e facendo somministrare intere partite di farmaci ad animali destinati all'alimentazione umana.

(Fonte: Anmvioggi.it)