Martedì, Dicembre 18, 2012
In 1° piano
ABC del volontario di strada

Perché l'ABC... del VOLONTARIO di strada?

I consigli che troverete spero vi siano di aiuto per affrontare tutte le indigenze e le omissioni fatte da parte degli organi preposti i quali, se seguirete passo passo il "VADEMECUM", la smetteranno di "ridervi in faccia"!

Un esempio?Trovate un cane ferito in strada.
Chiamate, come la regola impone, i vigili - che sono gli unici autorizzati a chiamare la ASL (e i veterinari, tenuti a essere reperibili 24 h, visto che li paghiamo ben 5-6.000 euro al mese)
Il vigile di turno vi dice, con sorriso ironico, che lui "non ha competenza in merito".
Tu, volontario di strada, nella tua borsa oltre a crocchette e antiparassitari vari, dovrai portarti SEMPRE le fotocopie delle normative di base e delle leggi: faranno spegnere il sorrisetto a quel vigile!
La scena sarà così la seguente: tirerai fuori la tua bella fotocopia dove sono scritti a caratteri cubitali i DOVERI di quel vigile "sorridente". Glielo porgerai e gli dirai: "Caro Signor vigile, le lascio questo manifestino che le sarà molto utile per evitare di prendersi una denuncia… Io mi vado a prendere un caffé, lei se lo legga e scoprirà, suo malgrado, che quanto mi ha appena detto non corrisponde a quanto dice questo! Ah, dimenticavo… quando torno LA INTERROGO!

Essere "volontario di strada" deve diventare un MONITO per tutti i sorrisi che fino a ora avete incontrato.
Il "volontario di strada" ha una dignità che non deve essere calpestata, né intimorita dal primo sorrisetto che incontra!

Ecco perché abbiamo sentito l'esigenza di dedicarvi questa sezione.
Buon lavoro a tutti e… sempre grazie!

AAE ANAGRAFE CONIGLI


ACCEDI ALL'ANAGRAFE
Per chi, come noi, non li mangia!

Adotta un coniglietto. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Conigli: per chi, come noi, non lo mangia!Adotta una cavia. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Cavie: per chi, come noi, non la mangia!

BASTA BOTTICELLE!

Il VADEMECUM con cui anche tu puoi aiutare a difendere i cavalli!

Cavallo di una botticella con zampe deformate da tendinite avanzata!

Petizione nazionale contro le ASL inadempienti!

I più letti