Martedì, Dicembre 18, 2012
In 1° piano
Attività Corrispondenza

ROMA - LOTTA ALLE BOTTICELLE

La Feder F.I.D.A. Onlus ed il P.A.E. hanno indetto la "Giornata mondiale contro le botticelle" e tutte le città del mondo dove ancora si maltrattano i cavalli utilizzandoli per trainare le carrozze destinate ai turisti, hanno  risposto. Domani a Roma dalle ore 10,00 alle ore 13,00 a Largo dei Lombardi per dire "basta botticelle"!
Loredana Pronio, Presidente della Feder F.I.D.A., ha dichiarato: "Il 4 agosto, solo per aver voluto che la Polizia Municipale facesse i dovuti controlli, siamo stati aggrediti dai vetturini romani. Piazza di Spagna è diventata un campo di battaglia - conclude la Pronio - solo perchè "l' intoccabile casta romana" stava subendo, per la prima volta nella storia, l'onta di un controllo!".
(https://www.ogginotizie.it/193747-stop-allo-sfruttamento-dei-cavalli-delle-botticelle-a-roma-e-nel-mondo/#.ULjK5qWARrM)

COMUNICATO STAMPA:
Feder F.I.D.A. chiede alle comunità ebraiche di diffidare la Federfauna per il "PREMIO HITLER AGLI ANIMALISTI"

"Quello che la mente della FederFauna ha partorito con il "Premio Hitler agli animalisti", che si è svolto oggi a Bologna, è qualcosa che va oltre l'antipatia che questa nota federazione composta da cacciatori, allevatori etc. ha nei nostri confronti."

LEGGI TUTTO

Domande sul rottweiler della nuova velina di StrisciaNegli ultimi due giorni sul social network Facebook è rimbalzata la notizia che riguarda la nuova "velina di Striscia", Giulia Calcaterra e della storia poco chiara del suo rottweiler.

LEGGI LA LETTERA

Ieri mattina sono stata finalmente contattata dal comandante dei vigili di Desenzano, Carlo Alberto Presicci, il quale si sta occupando in prima persona, del piccolo Jerry.

Leggi tutto...

Ai quanti mi hanno chiesto delucidazioni in merito all'argomento "spese veterinarie e tagli", ho pensato di fare cosa gradita riportando di seguito tutta la DOCUMENTAZIONE inerente al tema e la REALE SITUAZIONE al fine di cercare di fare un po' di chiarezza senza inutili e precoci allarmismi.

Leggi tutto...

E: Ente
N: Nazionale
P: Protezione?

A: Animali?

Apprendo dai "media" che, a fronte di una denuncia del 2009 sui cavalli che trainano carretti a Forte dei Marmi, il nostro ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI dichiara che: "Si scopre, però, che i cavallini stanno benissimo, che rispettano gli orari di lavoro stabiliti dall’ENPA e che tutte le accuse sono false".
Mi scusi, SIGNORA ENPA, da quando un' associazione ... anzi un'ENTE NAZIONALE , che DOVREBBE DIFENDERE e PROTEGGERE gli animali, dichiara che i CAVALLI RISPETTANO GLI ORARI DI LAVORO?

Leggi tutto...

RomaEgregio Direttore,
sono a chiederLe, cortesemente, di leggere tutta questa lettera che denuncia apertamente in quale busta paga arrivi una parte dei contributi di tutti noi romani!
L’UDA, ovvero Ufficio Diritti Animali diretto "molto malamente" da tale Dott. Marcello Visca è stato, per l’ennesima volta, inadempiente ai suoi doveri e ha superato ogni limite mentendo su interventi mai avvenuti!
Ecco la testimonianza di chi risponde a Visca, mettendomi in copia:

Leggi tutto...

"Cara dottoressa,
come da accordi presi telefonicamente le invio in allegato l'elenco del personale che a vari livelli ha contribuito per l'intervento del recupero dei due cagnolini ad Arola.

Leggi tutto...

Questa è la risposta del Presidente dell'Anpana che, per chiarezza e trasparenza, vi riportiamo.
Traetene anche voi le vostre conclusioni.
Buona lettura a tutti.

Leggi tutto...

A tutti coloro che decidono di adottare

Appello per aspiranti adottanti

1. non siamo completamente stupidi, noi volontari.
2. non stiamo a scuola, non scrivete come giustificazione: PROBLEMI FAMILIARI (oltretutto, ve la tirate da soli).
3. non siamo la succursale della banca d'italia... Se decidete di ADOTTARE UN ANIMALE, dovete preventivare delle spese... NON PREVENTIVARE CHE PAGHIAMO TUTTO NOI PER VOI!
4. purtroppo non possediamo (magari fosse) il dono della PREVEGGENZA, quindi: non possiamo sapere con esattezza kg, altezza e se in vecchiaia soffrirà d'artrosi!
5. non possiamo fare le prove di compatibilità con tutti gli animali del mondo perchè a casa non tutti abbiamo uno zoo a disposizione!
6. prima di telefonare fatevi una domanda importante: cercate un compagno per la vita, o solamente qualcuno che vi aspetti a casa la sera?

    Un PELOSO è per sempre... molto più di una miniera di diamanti!
    (Isabella D'onofrio)

    AAE ANAGRAFE CONIGLI


    ACCEDI ALL'ANAGRAFE
    Per chi, come noi, non li mangia!

    Adotta un coniglietto. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Conigli: per chi, come noi, non lo mangia!Adotta una cavia. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Cavie: per chi, come noi, non la mangia!

    BASTA BOTTICELLE!

    Il VADEMECUM con cui anche tu puoi aiutare a difendere i cavalli!

    Cavallo di una botticella con zampe deformate da tendinite avanzata!

    Petizione nazionale contro le ASL inadempienti!

    I più letti