Profolan: Le capsule per capelli funziona davvero? Profolan testimonianze

5/5 - (voti: 4)

È stato dimostrato che il Profolan è altamente efficace nella lotta contro la caduta dei capelli. Secondo le statistiche, oltre il 70% degli uomini di età superiore ai 50 anni deve affrontare il problema della perdita dei capelli. La causa principale di questo fenomeno è l’aumento della produzione dell’ormone diidrotestosterone. Porta all’indebolimento dei capelli e alla loro eccessiva caduta. Il Profolan aiuta a combattere questi problemi.

ProdottoProfolan

Composizione
✔ Ortiche
✔ L-cisteina
✔ Equiseto di campo
Prezzo39 euro
Valutazione★★★★★ (5/5)
Come usareAssumere 1 compressa due volte al giorno. La durata del corso è determinata su base individuale.
Condizioni di conservazioneA una temperatura non superiore a 25°C, fuori dalla portata dei bambini.

Composizione di Profolan - Azione degli ingredienti

L'integratore per capelli Profolan contiene estratti vegetali concentrati, utilizzati da secoli per trattare la caduta dei capelli. Il prodotto satura il corpo con microelementi e vitamine utili che stimolano la crescita dei capelli. La composizione del prodotto è riportata nella tabella seguente. 

IngredientiCome funziona
Ortiche La pianta selvatica è ampiamente conosciuta in tutto il mondo. Le ortiche sono state utilizzate attivamente per secoli come materia prima medicinale. La pianta medicinale ha molte proprietà benefiche. Si ritiene che le ortiche abbiano un effetto benefico sui capelli e sul cuoio capelluto.
L-cisteina Si tratta di un composto organico del gruppo degli amminoacidi codificati endogenamente. Questo componente del prodotto è attivamente coinvolto in molti processi di ricostruzione cellulare. 
Biotina Una carenza di questo composto organico causa un'eccessiva perdita di capelli. 
Equiseto di campo La pianta medicinale ha un'ampia gamma di proprietà medicinali. L'equiseto è utilizzato attivamente dai sostenitori della medicina alternativa. L'erba migliora la forza del tessuto connettivo, ha un effetto positivo sulla condizione dei capelli.
Vitamina E Questo ingrediente è comunemente chiamato "vitamina della giovinezza". Regola la produzione di sebo, migliora la condizione dei follicoli piliferi e stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. 

Indicazioni per l'uso

Le indicazioni per il Profolan sono varie. Profolan è utilizzato nel trattamento di vari tipi di alopecia:

  • Seborroica. La causa principale è un disturbo delle ghiandole sebacee. È accompagnata da prurito al cuoio capelluto e dalla comparsa di forfora;
  • Focale. La causa principale di questa patologia è un malfunzionamento del sistema endocrino;
  • Cicatrici. Questo tipo di alopecia si sviluppa in modo estremamente rapido.

Controindicazioni ed effetti collaterali

L'elenco delle controindicazioni del Profolan è minimo. Non utilizzare Profolan in caso di ipersensibilità ai suoi componenti. Se ne sconsiglia l'uso anche in gravidanza e durante l'allattamento.

>>> Se l'integratore per capelli Profolan non è adatto a voi a causa delle controindicazioni, date un'occhiata allo spray per la caduta dei capelli - Hair Perfecta o Foltina Plus

Studi clinici

Il prodotto è stato testato clinicamente su volontari. Questo ha portato a risultati eccellenti. Il prodotto è stato testato nei migliori laboratori europei e americani prima di essere messo in vendita. Profolan dispone di tutti i certificati e le approvazioni necessarie.

struttura di pelle e capelli

Il Profolan è pericoloso?

Il prodotto non presenta alcun rischio per la salute. Il Profolan può causare danni alla salute solo se acquistato su siti internet di dubbia provenienza e non dal produttore ufficiale. Le affermazioni sulla pericolosità del Profolan sono quindi del tutto infondate.

Sicurezza di Profolan e Altroconsumo

Altroconsumo è una grande organizzazione indipendente che ha il compito di tutelare i consumatori che vivono in Italia. I suoi compiti principali sono:

  • protezione giuridica per i cittadini;
  • risarcimento dei danni causati al consumatore;
  • fornire una consulenza professionale da parte di specialisti. 

Il sito web dell'organizzazione dei consumatori fornisce informazioni affidabili e dettagliate su una serie di farmaci (da parte di esperti indipendenti). Ci sono anche recensioni comparative di un gran numero di farmaci per aiutarvi a scegliere il farmaco migliore a un prezzo accessibile. Se necessario (ad esempio nel caso di contraffazioni di bassa qualità), il consumatore può affidarsi alla consulenza gratuita di un esperto.

Al momento non è possibile trovare una recensione di Profolan su Altroconsumo. Ma l'azienda produttrice del prodotto si sta adoperando per pubblicarlo nel prossimo futuro.


Profolan e il Ministero della Salute

Nella realtà odierna, le richieste di qualità dei farmaci sono piuttosto elevate. I farmaci che non sono stati fabbricati nel rispetto della tecnologia di produzione possono essere dannosi per la salute dei consumatori. Per questo motivo le analisi di laboratorio sui campioni di prodotto sono obbligatorie. Il relativo certificato di qualità è rilasciato a Profolan dal Ministero della Salute. 

Dove e come acquistare il Profolan

Il Profolan originale può essere acquistato solo sul sito ufficiale del produttore. Il produttore ha smesso di fornire il farmaco alle catene di farmacie a causa del prezzo troppo elevato e della comparsa di prodotti contraffatti. Per ordinare Profolan, lasciare una domanda sul sito web del produttore ufficiale. Scrivono il loro nome e il numero di telefono di contatto. Successivamente, un rappresentante dell'azienda produttrice contatterà il potenziale acquirente.

Qual è il prezzo

Il prezzo di Profolan rimane il più accessibile possibile grazie alla non collaborazione con le farmacie. Il produttore del prodotto organizza spesso diverse promozioni. Il prezzo attuale di Profolan è di 39 euro.

È possibile acquistare il Profolan in farmacia o su Amazon?

Come già detto, il produttore ha interrotto la collaborazione con le farmacie. Ma in alcuni di essi è ancora possibile trovare il prodotto per la caduta dei capelli. Non possiamo essere certi che si tratti di avanzi del lotto originale e non di contraffazioni di bassa qualità. Pertanto, quando si acquista il Profolan in farmacia, si agisce a proprio rischio e pericolo. Inoltre, i prezzi dei farmaci in queste strutture sono esorbitanti. Il produttore del prodotto non è responsabile per Profolan di Amazon. È probabile che si tratti di una contraffazione di scarsa qualità.

Come distinguere l'originale dal falso

Il farmaco originale si presenta esclusivamente sotto forma di capsule. Si presenta in un piccolo flacone bianco con il nome del farmaco sulla parte superiore. 


Divorzio o verità

Il farmaco presenta una serie di vantaggi rispetto alle sue controparti:

  • effetto terapeutico di lunga durata;
  • Il prodotto è sicuro (grazie ai suoi ingredienti naturali);
  • efficacia. Gli ingredienti sono ben scelti (si completano a vicenda).

Il produttore del prodotto ha una reputazione positiva. Tuttavia, su internet si trovano talvolta commenti negativi sul Profolan. Ci sono commenti secondo cui il Profolan non funziona per i seguenti motivi:

  • mancata osservanza delle istruzioni per l'uso del prodotto;
  • l'acquisto di contraffazioni di scarsa qualità. 

Alcune persone sono convinte che il Profolan sia una frode perché non viene venduto in farmacia. Le pillole sono vendute esclusivamente sul sito ufficiale del produttore. 

Non date per scontato che l'efficacia del Profolan sia una bufala. Questi timori sono del tutto infondati. Le pillole per la crescita dei capelli hanno tutte le necessarie approvazioni ufficiali.

profolan capelli opinioni

Come potenziare gli effetti del Profolan

Le pillole sono indubbiamente potenti. Per ottenere risultati ancora più impressionanti dal prodotto, si consiglia di includere nella dieta i seguenti alimenti: 

  • legumi e frutta secca. Lenticchie, fagioli e piselli contengono proteine vegetali, biotina e selenio. Questi micronutrienti aiutano a rafforzare i capelli e le ossa. La biotina è coinvolta nella produzione di cheratina, il materiale di base dei ricci;
  • cereali e crusca. Il pane integrale e i cereali germogliati fanno bene alla crescita dei capelli. Una colazione a base di yogurt e cereali, invece del solito caffè e del cornetto o del panino, rafforzerà i vostri capelli con potassio, zinco, proteine, ferro e magnesio;
  • carote. Questo ortaggio è una fonte di vitamina A, che rende i ricci più spessi e più forti;
  • diverse varietà di cavolo (cavolo bianco, cavolfiore, cavolo cinese);
  • aneto. I verdi contengono sostanze nutritive come acido folico, vitamine B1, C, PP, ferro, betacarotene e fosforo;
  • prodotti lattiero-caseari fermentati. Sono ottimi per rafforzare e far crescere i capelli. I latticini contengono vitamine del gruppo B, importanti per migliorare la struttura dei ricci. 

Profolan - Recensioni e opinioni, pareri medici

Prima di acquistare il prodotto, vale la pena di studiare le recensioni reali del prodotto. Sulla base delle informazioni in esse contenute, è possibile trarre conclusioni sull'efficacia delle capsule. Aiuteranno il paziente a decidere se Profolan debba essere usato per trattare il suo problema di salute.

Testimonianze e pareri dei medici

Un complesso vitaminico-minerale assicura una crescita attiva dei capelli. Il prodotto deve essere assunto secondo un regime specifico - 2 compresse al giorno. Nella maggior parte dei casi, l'effetto completo è visibile dopo un mese. I follicoli piliferi dormienti vengono risvegliati e le condizioni del cuoio capelluto migliorano. 

Paola, parrucchiera, 7 anni di esperienza, Venezia. 

Il prodotto agisce sulla causa stessa dell'indebolimento dei capelli. Il prodotto risveglia i follicoli dormienti, li nutre con vitamine, dona ai capelli forza e lucentezza setosa. Non esistono controindicazioni specifiche all'assunzione delle capsule. È un prodotto potente da usare a casa.

Elisa, tricologa, 6 anni di esperienza, Genova.

Profolan si concentra sull'eliminazione della causa principale della caduta dei capelli. Il prodotto è efficace per tutti i tipi di perdita di capelli. Il prodotto è di sicuro aiuto indipendentemente dalla causa della caduta dei capelli (stress, genetica, ecc.). 

Giuseppe, medico parrucchiere, esperienza di 10 anni, Roma.
capsule 60 profolan

Testimonianze dei clienti

Profolan è un trattamento innovativo per la caduta dei capelli. Mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica. Profolan mi ha davvero aiutato a mantenere i miei capelli. È l'unico prodotto sul mercato che contiene taurina. Dovrebbe essere considerata una valida alternativa al trapianto di capelli. 

Robert, 55 anni, Venezia. 

Vorrei ringraziare i produttori delle capsule Profolan. Finalmente sono riuscita a trovare un prodotto in grado di arrestare la mia perdita di capelli. Sono al settimo cielo. La perdita dei capelli all'età di 25 anni non è molto piacevole. All'inizio dubitavo dell'efficacia delle capsule. Ma poi ho letto le vere recensioni su Profolan e ho deciso di fare un ordine. Le capsule mi hanno aiutato molto. I primi risultati sono stati evidenti dopo tre settimane. Quindi posso tranquillamente consigliare le capsule naturali a tutte le persone che hanno affrontato un problema come la perdita di capelli. 

Luigi, 45, Roma.

Ho affrontato la perdita di capelli dopo il parto. Ho iniziato a ricercare vari rimedi naturali. Alla fine ho scelto Profolan, le recensioni dei medici erano rassicuranti. Grazie a queste capsule, la mia perdita di capelli si è ridotta in modo significativo. 

Antonella, 40, Palermo 

Il problema della caduta dei capelli non mi era noto prima. A quanto pare, ciò è dovuto a un regime dietetico rigoroso. I miei capelli hanno iniziato a cadere male dopo essere stati pettinati e lavati, il che è stato molto frustrante. Dopo aver letto le recensioni di Profolan, ho deciso di ordinarlo. La consegna delle capsule è stata molto veloce. Li ho assunti per la seconda settimana e sono soddisfatta dei risultati.

Vittoria, 50, Napoli.

Durante l'adolescenza e l'università ero davvero orgogliosa dei miei capelli. Ma poi la vita ha preso il sopravvento. Dopo due parti, i miei capelli cominciarono a cadere male, con un aspetto debole e fragile. Inoltre, il mio lavoro non era facile. A quanto pare, la mancanza di tempo per una serie di procedure di toelettatura e lo stress hanno avuto un impatto. Ho dovuto tagliare i capelli corti. Ma anche questa misura estrema non è servita a molto. I miei capelli si erano gravemente assottigliati, apparivano spenti e senza vita.

Fiona, 34, Rimini

 A quel punto ho iniziato a preoccuparmi. Ho comprato shampoo speciali e provato molte maschere. Ma tutte queste azioni non hanno sortito alcun effetto. Poi sono andata a fare un consulto con un tricologo. Mi prescrisse un rimedio piuttosto costoso, che non mi fu di grande aiuto. Vedendo la mia sofferenza, il mio amico mi ha consigliato di ordinare PROFOLAN. L'effetto di queste capsule è più che tangibile. Il problema della caduta dei capelli non è ancora del tutto superato. Ma i cambiamenti in positivo sono chiaramente visibili. 

Stella, 48, Palermo

Conclusione sull'integratore per capelli: Profolan è una truffa?

Non c'è dubbio che il Profolan funzioni. Grazie a questo prodotto, i vostri capelli torneranno ad essere sani e folti e la calvizie e le punte fragili saranno un ricordo del passato.       

Domande frequenti

Dove posso acquistare un rimedio per la caduta dei capelli?

Si consiglia di ordinare il prodotto dal sito ufficiale del produttore.

Quanto costa il Profolan?

Il prezzo del prodotto è attualmente di 39 euro.

Il rimedio per la caduta dei capelli ha degli analoghi?

Né i balsami, né gli shampoo né altri prodotti esterni per la cura dei capelli possono sostituire un complesso vitaminico completo. Ecco perché Profolan è stato molto apprezzato dagli esperti. 

Il prodotto può aiutare a eliminare la forfora?

Sì, di sicuro. Inoltre, il prodotto dona ai capelli una sana lucentezza e ne favorisce la crescita.

Graziella Bruno

Professore in Scienza dell'Alimentazione all'Università di Torino, specialista in Diabetologia e Malattie del Metabolismo, Dietologia e Medico Internista con una più che trentennale esperienza clinica ospedaliero-universitaria. Ricercatore di fama internazionale sull'epidemiologia dei fattori di rischio cardiovascolare, dislipidemia, obesità, diabete, ha conseguito importanti riconoscimenti scientifici per la sua intensa ed originale attività scientifica in questi ambiti. A questo percorso ha unito la passione per l'attività clinica.

Lascia un commento