Saw Palmetto per l’erezione e la prostata: benefici, effetti collaterali, proprietà, controindicazioni, dosaggio

5/5 - (voti: 6)

L’integratore a base di palmetto della Saw Palmetto è un modo comune per affrontare i problemi di salute intima di molti uomini, in particolare la disfunzione erettile e la prostata ingrossata. I benefici connessi all’uso di questo prodotto naturale, così come gli effetti collaterali e le controindicazioni, devono essere conosciuti in modo da poter prendere decisioni informate sulla propria salute sessuale. In questo articolo esamineremo le proprietà benefiche comprovate, le possibili reazioni avverse e gli effetti collaterali, nonché le dosi raccomandate per ottenere i risultati desiderati.

ProdottoSaw Palmetto 🔞
A cosa serve Cura la prostatite
Migliora l'erezione
Combatte le malattie croniche del sistema genitourinario
Elimina la disfunzione erettile
Possibile rischiNessun effetto collaterale 🌿
Contenuto90 capsule 💊
Dose giornaliera2 capsule
Abbastanza per30 giorni
Prezzo39 Euro 💶
Tempi di consegna1-3 giorni

Saw Palmetto - che cos'è? Come funziona?

Saw Palmetto è un integratore naturale a base di estratti di palmetto del Serenoa repens, una pianta tipica della parte meridionale degli Stati Uniti. La bacca della Saw Palmetto contiene un'alta quantità di fitonutrienti, come i flavonoidi, i lignani e i fitosteroli, i quali possono essere usati per trattare vari disturbi, inclusi i problemi sessuali maschili.

In generale, Saw Palmetto capsule agisce regolando l'attività di alcune sostanze chimiche che aiutano ad aumentare la libido e la qualità dell'erezione. Saw Palmetto può anche aiutare a ridurre la prostata ingrossata, fornire sollievo dai sintomi associati, come ad esempio la minzione frequente. In aggiunta ai benefici sotto riportati, Saw Palmetto svolge un ruolo protettivo nei confronti della salute sessuale maschile offrendo un sostegno generale per mantenere la funzionalità urinaria del sistema.

saw palmetto erezione
Sconto del 50% sulle Saw Palmetto - prezzo speciale

Indicazioni per l’uso: Saw Palmetto a cosa serve?

Saw Palmetto viene usato per aiutare a trattare e prevenire problemi relativi alla salute sessuale maschile. Molti uomini lo usano principalmente per ridurre i sintomi dell'ingrossamento della prostata, tra cui urina frequente, urina debole, disturbi notturni, infezioni del tratto urinario e incontinenza urinaria. L'integratore Saw Palmetto può anche aiutare a migliorare la libido e aumentare la qualità dell'erezione. Inoltre, può fornire sollievo ai sintomi associati ad altre condizioni associate alla salute maschile come la riduzione dei livelli di testosterone, l'acne, l'aumento dei peli del corpo e la caduta dei capelli.

>> Leggi altri prodotti efficaci per l'erezione e la salute della prostata: Erexol + Apexol (crema e capsule), RevitaProst (capsule), Urogun (capsule)

Saw Palmetto benefici

  • migliora la diuresi

Saw palmetto migliora la funzione renale, permettendo un'efficiente escrezione delle tossine. Il Saw palmetto agisce sui muscoli della vescica, favorendo l'eliminazione dei liquidi e il processo di diuresi. Può essere usato come trattamento per l'infezione del tratto urinario, insieme al mirtillo.

Tuttavia, ricordate che per ottenere una diuresi ottimale è necessario garantire un adeguato apporto di liquidi. Bisogna consumare almeno 1,5 litri di acqua al giorno, evitando sempre la presenza di bibite e alcol nello schema alimentare, perché potrebbero avere l'effetto contrario.

  • Saw Palmetto riduce l'iperplasia della prostata

Il Saw palmetto ha dimostrato di essere efficace nella gestione della sintomatologia di questo problema (1). Ci sono stati diversi studi in persone anziane in cui l'integrazione con la pianta ha dimostrato di rallentare l'ingrossamento della prostata e i disturbi urinari associati. Le sostanze bioattive della pianta generano un effetto antinfiammatorio e un ambiente antiandrogeno. Questo aiuta a limitare l'iperplasia. Saw palmetto può anche aiutare a ripristinare il tessuto della prostata.

  • Combattere l'impotenza

Come menzionato sopra, Saw palmetto può avere un impatto sugli ormoni, specialmente negli uomini che hanno uno squilibrio di androgeni. Può essere usato come trattamento per l'impotenza e l'atrofia testicolare (2). Ci sono anche prove che affermano che è un utile rimedio coadiuvante per aumentare la libido negli uomini.

Tuttavia, è importante tenere a mente che le prove non sono ancora forti. È necessario identificare la causa del problema, attaccando sempre la radice del problema. In alcuni casi, l'uso di farmaci può essere necessario. Può anche essere essenziale modificare certe abitudini di vita e migliorare la composizione corporea.

  • Utile per evitare l'affaticamento

Un altro uso del Saw palmetto è quello di combattere l'affaticamento cronico o la mancanza di energia. Anche se sono necessarie ulteriori ricerche, la sua azione sull'equilibrio ormonale potrebbe ridurre gli episodi di debolezza e stanchezza generale. Potrebbe anche essere efficace come trattamento per i disturbi intestinali.

  • Migliore gestione delle malattie infettive

Durante i mesi invernali, l'incidenza delle malattie infettive respiratorie aumenta. In questi casi, il saw palmetto può aiutare a calmare l'irritazione della gola e a controllare la tosse. Questo è dovuto principalmente al suo effetto antinfiammatorio (3). Tuttavia, si raccomanda di prenderlo insieme a un'alta dose di vitamina C. Questo nutriente è fondamentale per stimolare il sistema immunitario e permettere ai globuli bianchi di eliminare gli agenti patogeni.

  • Combattere l'alopecia

Infine, è necessario fare riferimento al possibile potere del saw palmetto per combattere la caduta dei capelli. Ci sono alcuni studi in cui si sostiene che questa pianta, attraverso la regolazione ormonale, permette di normalizzare i livelli di DHT, il che è legato a una riduzione della perdita di capelli in giovane età (4).

In ogni caso, l'alopecia è una condizione caratterizzata da una forte condizione genetica che non ha ancora una cura definitiva. La cosa migliore da fare è andare da uno specialista per porvi fine. Alcuni farmaci possono essere efficaci nel ridurre la perdita di capelli, anche se possono favorire la perdita generale di capelli in tutto il corpo.

Saw Palmetto effetti collaterali
Sconto del 50% sulle Saw Palmetto - prezzo speciale

Come si usa? Saw Palmetto bugiardino e dosaggio

Come menzionato sopra, il saw palmetto è commercializzato come integratore alimentare. Di solito si trova sotto forma di capsule e viene assunto al ritmo di 800 mg di prodotto al giorno. Di solito è diviso in due dosi simili, una al mattino e una alla sera.

I prodotti Saw palmetto possono anche includere altri composti per sostenere l'omeostasi dell'ambiente interno, come il magnesio.

Saw Palmetto effetti collaterali e controindicazioni

Attualmente, nessun effetto collaterale del Saw Palmetto è stato riportato nella letteratura scientifica. Tuttavia, si raccomanda di non superare una dose di 1,5 grammi al giorno, per evitare possibili complicazioni digestive come la diarrea.

È considerato un integratore e una sostanza sicura per la salute. Tuttavia, molti dei suoi benefici non sono supportati da prove solide. È fondamentale introdurlo nel contesto di una dieta equilibrata e sana.

Tuttavia, si raccomanda di evitare il suo consumo prima di un'operazione, anche se l'intervento è a livello orale. Questo perché saw palmetto colpisce la coagulazione del sangue, che aumenta il rischio di sanguinamento.

Sconto del 50% sulle Saw Palmetto - prezzo speciale

Dove si compra? Saw Palmetto in farmacia o su Amazon?

È possibile acquistare l'originale Saw Palmetto garantito solo sul sito ufficiale del produttore. Il produttore ha interrotto le forniture alle farmacie, ad Amazon e a vari siti web a causa della comparsa di prodotti contraffatti e di un eccessivo ricarico sui prezzi. Pertanto, ora è possibile acquistare il farmaco originale al miglior prezzo solo online e solo sul sito ufficiale.

Saw Palmetto in farmacia prezzo o costo sul sito ufficiale

Il prezzo di Saw Palmetto è controllato dal produttore, che si impegna a renderlo il più accessibile possibile, rifiutando di collaborare con i distributori. L'attuale prezzo di Saw Palmetto al pubblico è di 39 euro, ma potrebbe variare. Per conoscere il prezzo ufficiale è consigliabile visitare il sito web del produttore, dove solitamente si possono trovare sconti significativi o ulteriori offerte. Sul sito web del produttore si trovano anche altre informazioni importanti sul farmaco.

Conclusioni

Saw Palmetto è un farmaco efficace e sicuro, utilizzato per trattare i disturbi alla prostata. Sta anche cominciando ad essere usato come trattamento per la caduta dei capelli. Le prove condotte fino ad oggi mostrano risultati positivi.

Tuttavia, bisogna tener presente che questo problema è complesso e che, ad oggi, non esiste una soluzione definitiva al di là del trapianto o dell'innesto.

Domande frequenti

A cosa serve Saw Palmetto?

Saw Palmetto è un integratore alimentare a base di Serenoa Repens che grazie alla presenza di acidi grassi e steroli può essere utilizzata come valido supporto per il benessere della prostata e delle vie urinarie.

Come assumere il Saw Palmetto?

In generale, è raccomandato un trattamento non inferiore ai 30 giorni con una dose di 320 mg/giorno.

Come agisce la serenoa repens sulla prostata?

La serenoa è un fitoterapico utilizzato nel trattamento dell'ipertrofia prostatica; gli estratti hanno infatti dimostrato un effetto anti-androgeno periferico, per interazione sul metabolismo del testosterone a livello prostatico, ed un effetto inibitorio su lipossigenasi e ciclossigenasi con conseguente azione.

Francesco Montorsi

Il professor Francesco Montorsi è un urologo con oltre 35 anni di esperienza e direttore dell'Istituto Scientifico San Raffael. È specializzato nel trattamento delle masse prostatiche benigne e maligne. Il Dr. Montorsi ha effettuato oltre 9 000 interventi urologici. Il Prof. Francesco Montorsi utilizza tecniche laparoscopiche e robotiche durante le operazioni. Si tratta di procedure minimamente invasive, dalle quali il processo di recupero è più breve e più facile rispetto alla chirurgia aperta. Francesco Montorsi ha scritto e co-autore di 999 articoli in riviste mediche.

Lascia un commento